SCOPRI COME
> Creare un processo condiviso da più settori dell’organizzazione, con il maggior coinvolgimento della linea.
> Dare più efficienza al processo abbassando tempi e costi e aumentando la semplicità d’uso.
> Garantirsi i candidati migliori tramite strumenti di previsione della performance.
> Migliorare la candidate experience.
> Permettere il collegamento dei dati ai sistemi di valutazione della performance.
> Dare maggior visibilità alla propria offerta di lavoro.
> Monitorare la redditività dei canali.
L’ARTICOLAZIONE DEL PROCESSO DI RECRUITING INTERNO ED ESTERNO
> Il processo di recruiting: gestione del processo di selezione e del relativo iter autorizzativo
> Budget e selezione: controlli incrociati tra il fabbisogno di personale e il Budget a disposizione
> Potenziamento degli strumenti di ricerca e nuove futures cv web
> Job posting interno: come facilitare la mobilità interna delle risorse
I CANALI DI RECRUITING
> Multiposting: metodologie e impatti comparati (Feed RSS, generazione Link, JobLogix)
> CVweb e Social Media: Linkedin e Workforus (Facebook)
RECRUITING STRUMENTI DI VALUTAZIONE DEL TALENTO
> Prevedere la perfomance lavorativa
> Utilizzare strumenti di valutazione oggettiva
> Monitorare i canali di reclutamenti in funzione degli obiettivi di selezione
DOVE E QUANDO
5 dicembre 2012 – ore 14,30
CESOP COMMUNICATION
via Palermo, 5 (Zona Brera) – Milano