Al via la FS Competition 2017, promossa da Cesop.
Il Gruppo FS Italiane lancia la “FS COMPETITION 2017 Move Your Talent”, un contest finalizzato a individuare i migliori talenti provenienti dai corsi di laurea di Ingegneria ed Economia di tutte gli Atenei italiani.
I partecipanti al contest si sfideranno, attraverso una piattaforma online appositamente strutturata, in serious games di difficoltà crescente, attivati in momenti diversi all’interno del periodo dell’iniziativa. I ragazzi selezionati al termine dei serious games svolgeranno colloqui one to one con i recruiter di FS Italiane, e si sfideranno successivamente in un un digital case study incentrato sullo sviluppo di un progetto, nelle giornate dell’11 e 12 ottobre 2017.
La FS Competition darà a tanti giovani la possibilità di entrare a far parte del Gruppo che da tre anni è al primo posto nel Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati italiani.
Scopri di più
IL COMUNICATO STAMPA DI FERROVIE DELLO STATO ITALIANE
Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane punta quest’anno su tecnologia e innovazione per individuare i giovani talenti. Dopo il successo dello scorso anno, torna infatti, con tante novità, FS Competition 2017 – #MoveYourTalent, contest che consentirà di premiare i migliori tra studenti e laureati che si sfideranno prima online e poi in una due giorni on site l’11 e il 12 ottobre.
FS Competition 2017 – #MoveYourTalent – ha dichiarato Mauro Ghilardi, Direttore Centrale Risorse umane e Organizzazione di FS Italiane – è l’iniziativa promossa dal nostro gruppo, sempre più orientato al digitale e alle nuove tecnologie, per attrarre candidati di talento per il business attraverso modalità innovative che mettono in mostra abilità e attitudini dei ragazzi. Online challenge, social e business game, eventi e sharing experience ci consentiranno inoltre di potenziare l’engagement dei ragazzi, offrendogli un’esperienza divertente e ricca di stimoli, orientandoli verso il mondo del lavoro e riducendo la distanza tra università e azienda.
Come iscriversi e partecipare ai serious game online
Per iscriversi basta collegarsi, entro il 5 settembre, all’indirizzo www.fscompetition.it ; subito dopo la registrazione è possibile iniziare la sfida. Tre i serious game ideati e sviluppati per questa edizione: nel primo (In – Basket) bisognerà dimostrare di saper organizzare la festa di fine anno della propria Facoltà; a seguire il Project Management Business Game in cui ci si cimenterà nella gestione di progetti che hanno come tema la mobilità integrata; infine, l’Alternative Reality Game, dove è richiesto intuito e dimestichezza con device digitali per farsi strada tra gli indizi che man mano verranno svelati.
Fase finale della competition
I migliori talenti parteciperanno alla fase finale, che si terrà a Roma l’11 e il 12 ottobre. Il primo giorno i partecipanti saranno coinvolti in una singolare sharing experience volta a testare le loro attitudini e competenze, oltre ad avere l’opportunità di incontrare i manager di linea del Gruppo FS e incontrare a colloquio gli HR. Il 12 ottobre saranno invece impegnati nello sviluppo di un progetto sulla mobilità integrata che vedrà la premiazione dei due gruppi migliori da parte del top management di FS.
Si tratta di una opportunità concreta e imperdibile per i giovani studenti e laureati delle facoltà di ingegneria (classi previste dal bando) ed economia, che vogliono mostrare il proprio talento a FS Italiane, il Gruppo che per il terzo anno consecutivo è Best Employer of Choice, la classifica delle aziende più desiderate dai neolaureati (Indagine 2017 di Cesop HR Consulting Company).
Come seguire il contest
Per restare sempre aggiornati è possibile seguire la pagina Facebook FS Competition e l’hashtag su twitter #MoveYourTalent, canali attraverso i quali verranno raccontate tutte le novità e le fasi salienti del contest.