Il 5 Giugno torna nel capoluogo lombardo, all’interno dell’Università Cattolica un’edizione da record del Diversity Day Milano. L’evento, organizzato e promosso da Cesop HR Consulting Company, Value People e Jobmetoo e patrocinato dal Coordinamento atenei lombardi per la disabilità e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, è dedicato all’incontro tra realtà imprenditoriali e persone con disabilità e appartenenti a categorie protette ai sensi della legge l.68/99. La manifestazione, con la straordinaria partecipazione di oltre 70 aziende nazionali e internazionali, si propone di promuovere concretamente l’inclusione lavorativa e la Responsabilità Sociale d’Impresa.

COMUNICATO STAMPA

LAVORO E DISABILITÀ. TORNA A MILANO IL DIVERSITY DAY

Il Career Day riservato all’inserimento lavorativo

di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette
(ai sensi della legge l.68/99)

 

DIVERSITY DAY MILANO

Martedì 5 Giugno h. 09 – 15

Università Cattolica Sacro Cuore

Largo Gemelli, 1

 

Lavoro e disabilità? Grazie al Diversity Day si può. Dopo il grande successo dello scorso anno, con oltre cento persone assunte durante la giornata, torna a Milano la più importante manifestazione italiana dedicata all’inserimento lavorativo di persone con disabilità e appartenenti a categorie protette ai sensi della legge l.68/99. Attese centinaia di persone che si sono già registrate all’evento.

 

Mercoledì 5 Giugno arriva nel capoluogo lombardo il Diversity Day: presso l’Università Cattolica, dalle 9 alle 15, i visitatori potranno incontrare oltre 70 aziende nazionali e internazionali alla ricerca di nuovo personale appartenente alle categorie protette, svolgere colloqui one to one, e usufruire dell’importante servizio di correzione del cv erogato da tutor professionisti.

DIVERSITY DAY è un progetto che promuove concretamente il Diversity Management e l’inclusione lavorativa delle persone in situazione di svantaggio verso il mercato del lavoro, in partnership con le aziende, le istituzioni, l’università, i media e la società civile, per sostenere attivamente la Responsabilità Sociale d’Impresa.

Tra le aziende partecipanti, che valorizzano la diversità e creano ambienti di lavoro inclusivi, realtà come Accenture, Allianz, Alstom, Altran, Apple, Arval, Bricoman, Capgemini, CheBanca!, Decathlon, Edison, Everis, EY, Fineco Bank, General Electric, Gucci, Henkel, Hermés , Italdesign, Italgas, Leonardo, LIDL, Luxottica, Mapei, Maserati, Mediaworld, Mediobanca, Michelin, Nestlé, Pandora, Penny Market, Pininfarina, Pirelli, Rai Pubblicità, Salvatore Ferragamo, Umana, Yoox Net-A-Porter Group, e tante altre.

 

Prevista anche la presenza di Interpreti LIS per le persone sorde. I facilitatori saranno disponibili durante tutto il corso della manifestazione su prenotazione.

 

Durante il seminario di apertura dell’evento saranno inoltre premiate con il Diversity & Inclusion Award le aziende virtuose che hanno partecipato alla scorsa edizione e che nel corso dell’anno hanno inserito all’interno del proprio staff almeno una persona appartenente alle categorie protette.

 

L’accesso e tutte le attività proposte sono gratuite.

È obbligatoria la registrazione on line su: http://diversityday.it/prossimo-evento-milano-5-giugno-2019/

 

L’evento è promosso e organizzato da Cesop HR Consulting Company, Value People e Jobmetoo e patrocinato dal Coordinamento atenei lombardi per la disabilità e dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

 

Share This