Quali sono i canali di comunicazione che i neolaureati considerano migliori per ottenere informazioni sulle aziende come luogo di lavoro?
E quali sono i canali di comunicazione che hanno utilizzato maggiormente per entrare in contatto con le aziende?
A queste domande verrà data risposta nel webinar che si terrà giovedì 2 aprile alle ore 15:00.
I dati, che presenterà Giuseppe Caliccia (Direttore Scientifico della Divisione Employer Branding di Cesop Communication), sono il risultato del BeoC2020.
Il Best Employer of Choice è un osservatorio permanente che dal 2002 restituisce le percezioni e gli atteggiamenti dei neolaureati italiani rispetto al mercato del lavoro, al percorso formativo e all’immagine di un panel di 100 aziende come luogo di lavoro.
Unica indagine in Italia ad essere condotta su un campione statisticamente rappresentativo della popolazione annuale di neolaureati (a non più di un anno dal titolo) somministrata face to face, consente di valutare con una accurata serie storica i mutamenti nel tempo dei comportamenti dei neolaureati.
Il webinar mostrerà i differenti vissuti di gruppi di neolaureati rispetto al totale della popolazione laureatasi nell’anno di riferimento. Saranno confrontati sesso, tipologia di studio e area geografica relativamente ai canali di comunicazione più utilizzati e a quelli preferiti.
Con un errore massimo del 2% i dati si presentano come importante strumento per guidare le politiche aziendali di employer branding e di reclutamento.
Vi aspettiamo giovedì 2 aprile alle ore 15:00 per raccontarvi cosa pensano e come si comportano i neolaureati italiani rispetto ai media di employer branding.
Non opinioni ma dati attendibili.