Il Consiglio Nazionale degli Ingegneri con la collaborazione di Cesop Communication bandisce un Premio di laurea in favore di neolaureate che abbiano prodotto brillanti tesi di laurea in ingegneria sulla sostenibilità.
Il Premio ha come scopo la valorizzazione della figura della donna in ambito tecnico ed intende premiare le migliori tesi di laurea in ingegneria, tra tutti i corsi di laurea previsti dall’ordinamento ingegneristico.
“Ingenio al Femminile”. Storie di donne che lasciano il segno: un premio speciale ideato dalla Consigliera Ania Lopez per contribuire alla valorizzazione dei talenti e delle professionalità femminili dell’ingegneria.
Sostenibilità, Agenda 2030 e talento femminile sono gli asset che hanno spinto il Consiglio Nazionale Ingegneri (CNI), con la collaborazione di Cesop HR Consulting Company, a bandire un Premio di laurea in favore di neolaureate che abbiano prodotto, nel corso dell’anno accademico 2019-20, brillanti tesi di laurea in Ingegneria su temi che rispecchino le parole chiave dell’iniziativa: speranza, futuro, innovazione e tecnologia.
Ingenio al Femminile mira a promuovere l’obiettivo n. 5 della “Parità di Genere” dell’Agenda ONU 2030, valorizzando, incoraggiando e mettendo in evidenza la figura della donna in ambito tecnico.
VIDEOPILLOLE E TESTIMONIANZE
La parola alle Aziende sostenitrici: ascolta le testimonianze per scoprire di più sui valori del progetto “Premio di Laurea Ingenio al Femminile”
INTERVISTE AZIENDE SOSTENITRICI
La parola alle Aziende sostenitrici: leggi le interviste e scopri di più sui valori del progetto “Premio di Laurea Ingenio al Femminile”
Ingenio al femminile: quarta edizione per il Premio dedicato alle laureate in ingegneria
In occasione dell’8 marzo, il Consiglio Nazionale degli Ingegneri (CNI) lancia la quarta edizione del Premio Ingenio al femminile, iniziativa realizzata in collaborazione con Cesop HR Consulting Company, che si propone di contribuire alla riduzione della disparità, in particolare nel mondo dell’ingegneria e delle discipline STEM (Science, Technology, Engineering, and Mathematics).
Svelate le giovani ingegnere vincitrici del Premio
PREMIO “TESI DI LAUREA INGENIO AL FEMMINILE”: GRANDE SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DELL'INIZITIVA DEL CNI OSPITATA QUEST'ANNO DAL CNEL Premiate le tre migliori tesi di laurea prodotte nell’anno accademico 2021-22 sul tema “Engineering for People”. Brunetta: “Lo...
TERZA EDIZIONE PER IL “PREMIO TESI DI LAUREA INGENIO AL FEMMINILE”
Il prossimo 8 novembre il “Premio tesi di laurea Ingenio al femminile”, promosso dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri, celebrerà la sua terza edizione. Nel corso dell’evento, come di consueto, saranno premiate le neolaureate che hanno prodotto le più brillanti tesi di laurea in ingegneria. Le tesi prese in esame sono prodotte nell’anno accademico 2021-22 sul seguente tema: “Engineering for People. L’ingegneria a supporto delle ‘5P’ dello sviluppo sostenibile”.
Prestigiose Aziende Ambassador per la terza edizione del Premio dedicato alle neolaureate in Ingegneria
Ingenio al femminile: al via le candidature per le laureate in Ingegneria
Da oggi le laureate in Ingegneria nell’anno accademico 2021/2022 possono presentare la domanda di partecipazione al Premio Ingenio al femminile, indetto dal Consiglio Nazionale degli Ingegneri per contribuire alla riduzione della disparità di genere nelle STEM
Torna l’ondata rosa dell’ingegneria. Al via la III edizione del Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile insieme a CNI
CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) e Cesop HR Consulting Company insieme per la terza edizione Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile che continua a far parlare di sé e a intercettare giovani e brillanti ingegnere.Il premio andrà a favore delle tre migliori tesi di laurea, che dovranno avere come oggetto principale – o dovranno essere direttamente collegabili al tema – «Engineering for People. L’ingegneria a supporto delle 5P dello sviluppo sostenibile»
Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile: scopri le giovani ingegnere vincitrici
Tutto l’ingegno delle donne. Così si potrebbe sintetizzare lo spirito del “Premio Tesi di laurea di Ingenio al femminile”, l’ormai classico appuntamento ideato dal Consiglio Nazionale Ingegneri, in collaborazione con Cesop HR Consulting Company, per premiare le migliori tesi di laurea delle neolaureate in ingegneria.
Swegon e il sostegno all’uguaglianza di genere, la diversità e la non discriminazione: due storie di ispirazione
Swegon sostiene l'uguaglianza di genere, la diversità e la non discriminazione sapendo che i migliori risultati derivano dalla molteplicità di esperienze e da un ambiente che le sappia accogliere e valorizzare. L’incoraggiamento verso la crescita professionale delle...
Intervista Gruppo SCAI per Ingenio al Femminile
La storia che stiamo per raccontarvi parla dell’espressione del talento e del superamento dei limiti.
Le sue protagoniste sono due professioniste del nostro team, che in Sonepar hanno potuto sviluppare diverse competenze, anche diverse tra loro, ognuna attraverso il proprio percorso.
Intervista Webuild per Ingenio al Femminile
La storia che stiamo per raccontarvi parla dell’espressione del talento e del superamento dei limiti.
Le sue protagoniste sono due professioniste del nostro team, che in Sonepar hanno potuto sviluppare diverse competenze, anche diverse tra loro, ognuna attraverso il proprio percorso.
Intervista Fastweb per Ingenio al Femminile
Ci piace sempre molto supportare iniziative di sostenibilità sociale che premiano l’innovazione e il talento femminile. Siamo convinti che la digitalizzazione possa essere un volano di sviluppo per il nostro Paese ed uno strumento di inclusività: per questo siamo perfettamente in sintonia con un progetto che promuove la crescita della cultura digitale e la valorizzazione delle competenze STEM fra le giovani donne.
Intervista Swegon per Ingenio al Femminile
Sostenere l’iniziativa “Ingenio al femminile” è stata per Swegon una decisione quasi ovvia, vista la forte assonanza tra i valori che guidano il nostro gruppo e quelli che sono alla base del premio. In particolare nella definizione dell’azione strategica della nostra...
Due storie di ingegno femminile dal mondo Sonepar
La storia che stiamo per raccontarvi parla dell’espressione del talento e del superamento dei limiti.
Le sue protagoniste sono due professioniste del nostro team, che in Sonepar hanno potuto sviluppare diverse competenze, anche diverse tra loro, ognuna attraverso il proprio percorso.
Intervista Rai Way per Ingenio al Femminile
Quali sono i punti di contatto tra la Vostra Azienda e lo spirito del Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile? Rai Way sostiene da sempre i principi di non discriminazione delle diversità e di tutela delle pari opportunità, declinati concretamente in procedure e...
Intervista Michelin per Ingenio al Femminile
Quali sono i punti di contatto tra la Vostra Azienda e lo spirito del Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile? L’impegno per la parità di genere, come ha citato Simone Miatton, il nostro CEO, è parte della nostra strategia che ha individuato nell’attenzione alle...
Intervista Esselunga per Ingenio al Femminile
Quali sono i punti di contatto tra la Vostra Azienda e lo spirito del Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile? I principali punti di contatto tra la nostra Azienda e lo spirito di “Ingenio al Femminile” riguardano l’impegno nel garantire l’uguaglianza sul lavoro e...
Intervista Air Liquide per Ingenio al Femminile
Quali sono i punti di contatto tra la Vostra Azienda e lo spirito del Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile? Bruno Ponson: In Air Liquide coltiviamo ogni giorno l’ambizione di essere “inventori del futuro”: un motto che si può concretizzare solo se sviluppiamo la...
Se la tua Azienda vuole essere protagonista del progetto, contattaci!
Scrivi a mktg@cesop.it