Proiettare le giovani donne ingegnere verso il futuro. La nuova realtà contemporanea richiede che le donne vengano integrate nei processi innovativi e tecnologici. In questo ambito il Premio “Ingenio al Femminile”, promosso da CNI Consiglio Nazionale degli Ingegneri con il supporto di Cesop, vuole contribuire all’equità di genere, eccellenza, sostenibilità e innovazione.
CNI (Consiglio Nazionale degli Ingegneri) e Cesop HR Consulting Company insieme per la terza edizione Premio Tesi di Laurea Ingenio al Femminile che continua a far parlare di sé e a intercettare giovani e brillanti ingegnere.
Il premio andrà a favore delle tre migliori tesi di laurea, che dovranno avere come oggetto principale – o dovranno essere direttamente collegabili al tema – «Engineering for People. L’ingegneria a supporto delle 5P dello sviluppo sostenibile»
Il premio ha raccolto più di 320 candidature e oltre 25 aziende Ambassador nelle precedenti edizioni
Oggi anche la tua Azienda può dare un segnale forte per valorizzare il talento e la professionalità femminile nell’ingegneria.
I 5 vantaggi di essere Azienda Ambassador del Premio:
- Comunicare direttamente con centinaia di giovani laureate in ingegneria
- Essere protagonista della campagna di comunicazione con Social Media Plan ad hoc
- Valorizzare il proprio Employer Brand
- Far parte della commissione di valutazione delle Tesi di Laurea
- Partecipare all’esclusiva cerimonia di premiazione a Roma
Lo scopo è quello di promuovere l’obiettivo n.5 “Parità di Genere” della Agenda ONU 2030 e di valorizzare, incoraggiare e mettere in evidenza la figura della donna in ambito tecnico; in questa ottica si intende dare un supporto alle neolaureate per dare loro l’occasione di inserirsi nel mondo del lavoro con le stesse opportunità e la stessa retribuzione economica dei colleghi uomini.
Sei un’azienda che promuove e valorizza il talento femminile in ambito tecnico?
Scopri di più
Se preferisci, puoi inviarci una mail a mktg@cesop.it.
Il nostro team Sales è a disposizione per fornirti tutti i dettagli