Torna l’appuntamento con Sapienza Career Days di Ateneo: il 26 e 27 settembre si terrà l’evento ufficiale di Sapienza Università di Roma dedicato all’incontro tra aziende che offrono opportunità professionali e i giovani neolaureati e laureati di tutti i corsi di Laurea dell’Ateneo organizzato da Cesop HR Consulting.
Sapienza Career Days darà la possibilità a centinaia di laureandi e laureati di incontrare i recruiter e i responsabili aziendali di oltre 100 imprese/enti/istituzioni e le orientatrici del Career Service forniranno importanti consigli pratici su quali azioni fare prima dell’evento, su come affrontare il colloquio allo stand.
Un ottimo modo per le aziende di conoscere da vicino le aspettative dei giovani e orientarli verso le opportunità professionali più in linea con i loro percorsi di studio.
Una grande novità in termini di promozione dell’Employer Brand per le aziende è il grande videowall posizionato all’ingresso che attraverso il video storytelling farà scoprire ai giovani i valori promossi aziende con un impatto emozionale di rilievo.
Due giornate intense all’insegna dell’entusiasmo e dell’energia favorite dall’incontro di chi offre lavoro e chi desidera trovare quello dei propri sogni!
La Sapienza si conferma per il secondo anno in vetta alla classifica Academic Ranking of World Universities, uscita il 15 agosto 2023 a cura dell’organizzazione indipendente Shanghai Ranking Consultancy, collocandosi come primo e unico ateneo italiano nella fascia 101-150.
“Ancora una volta questo risultato conferma il prestigio della Sapienza a livello internazionale – commenta la rettrice Antonella Polimeni – anche se le università anglosassoni detengono il primato nella classifica, grazie anche alle maggiori risorse di cui dispongono, il nostro Ateneo, tra i primi 150 al mondo, esprime eccellenze in tutti i campi, coniugando una capacità formativa interdisciplinare con una qualità della ricerca e dell’innovazione unica nel panorama mondiale”.