Al via le tappe “autunnali” del network che da oltre vent’anni mette in contatto i migliori neolaureati con grandi aziende nazionali ed internazionali e prestigiose business school.
Dopo i primi appuntamenti del 2012 (Torino, Roma e Bari) che hanno segnato grandi risultati sia in termini di quantità che qualità delle presenze e terminata la pausa estiva, il Job Meeting tour riprende il 9 ottobre a Napoli.
Ospitato sin dalla prima edizione negli spazi della più grande Facoltà di Ingegneria dell’Italia meridionale, Job Meeting NAPOLI è un appuntamento di grande prestigio come confermano le sempre numerose aziende che si danno appuntamento alla Federico II per incontrare migliaia di laureati e laureandi, provenienti dall’Ateneo ospite ma anche dalle altre Università del capoluogo campano e delle città limitrofe. Sì, perché è questo uno dei punti di forza del Job Meeting Network: la comprovata capacità di accogliere visitatori provenienti da tutte le Università della città sede dell’evento e da Atenei delle zone limitrofe, scavalcando spesso i confini regionali.
Questo accade ogni anno in occasione della tappa di Bologna: tradizionale snodo geografico facilmente raggiungibile da molte regioni italiane, registra da sempre una massiccia affluenza interregionale. Ma non è solo la quantità a fare di Job Meeting BOLOGNA un appuntamento irrinunciabile per le aziende: il World University Rankings (elaborato da Quacquarelli Symonds) ha nuovamente inserito l’Università felsinea tra i 200 migliori Atenei al mondo, prima assoluta tra le colleghe italiane.
Giovedì 8 novembre sarà poi la volta di Job Meeting PADOVA ospitato anche quest’anno nella sede della Fiera mentre il 20 dello stesso mese il Job Meeting PISA sarà nuovamente al Palazzo dei Congressi . Questa tappa, organizzata in collaborazione con l’Ufficio Placement dell’Università toscana, è da sempre caratterizzata da una numerosa presenza di ingegneri, con un altissimo profilo di formazione.
Sarà come sempre Job Meeting MILANO a chiudere la stagione: il 28 novembre ultima tappa del network 2012 nel capoluogo lombardo, in attesa di riprendere la primavera successiva.
La rilevante capacità di penetrazione geografica dei Job Meeting, resa possibile dal capillare piano di comunicazione su canali on e offline, nonché dalla consolidata partnership con realtà uniche del settore quali AlmaLaurea, assicurano alle aziende presenti ottimi profili. Più del 70% dei visitatori sono laureati e di questi in media quasi la metà ha una laurea specialistica.
Nonostante il fiorire costante di nuove manifestazioni dedicate alla carriera, il Job Meeting Network resta un appuntamento imperdibile per le aziende che vogliano perseguire efficaci politiche di employer branding.
Daiana Tamarri