La settima edizione della #CareerFAIRPoliba, la terza organizzata da @Cesop, si chiude con un bilancio decisamente positivo: settantadue aziende presenti alla giornata in presenza del 14 giugno, 95 in totale considerando la giornata virtuale del 7 giugno con circa 5mila contatti on line, oltre mille colloqui organizzati, centinaia di giovani visitatori, tra neolaureati e studenti.
Numeri che fanno ben sperare per il futuro del lavoro e che segnano un netto avanzamento rispetto al 2022.
Una grande vivacità ha connotato l’appuntamento in presenza: curiosità, interesse e condivisione hanno pervaso tutto il @Politecnico di Bari.
Molto partecipati sono stati anche i workshop durante i quali le aziende si sono presentate, illustrando attività, progetti e descrivendo le figure professionali richieste e le opportunità di lavoro.
Il XXV Rapporto AlmaLaurea sul Profilo e sulla Condizione Occupazionale dei Laureati che ha confermato, per il secondo anno consecutivo, il Politecnico di Bari come l’università con il più alto tasso di laureati magistrali occupati in Italia, ben testimonia la grande attenzione che il Politecnico dedica, oltre che alla formazione di altissimo livello, anche alle sinergie tra il mondo produttivo e i propri studenti.
Nel dettaglio, a cinque anni di distanza dal conseguimento del titolo, i laureati magistrali del Poliba dichiarano di svolgere un lavoro regolarmente retribuito nel 97,7% dei casi (dato in aumento rispetto al 96,5% dell’anno scorso).
Un grande ringraziamento va, infine, a tutto lo staff dell’Ufficio Placement del Politecnico di Bari che, con cura e attenzione, ha collaborato con Cesop per rendere questo appuntamento fondamentale per aiutare i nostri giovani a costruire il loro futuro.