Venerdì 1 dicembre: è il giorno della finale del Campionato Universitario Makers 2017. Il campionato, organizzato e promosso da Cesop HR Consulting Company e Math2B è il primo torneo universitario del suo genere e un modo originale e innovativo che consente alle aziende di incontrare giovani candidati STEM.
Nel corso dell’anno centinaia di giovani makers appartenenti alle università di Bari, Torino, Milano e Roma si sono sfidati a colpi di innovazione e talento sulla piattaforma Arduino. Durante le tappe del campionato i giovani talenti, tutti studenti, laureandi e laureati triennali e magistrali, in design e in discipline Ingegneristiche, si sono potuti far conosce ed apprezzare dalle varie aziende che hanno sostenuto e sponsorizzato il Campionato: Ariston Thermo, NTTDATA, BOSCH, EY, ItalDesign, Modis e il Sole 24 Ore Business School.
Oggi le squadre vincitrici si sfideranno nel corso della finale che si terrà all’interno della Maker Faire Roma,The European Edition, il più importante evento makers a livello mondiale. Il team vincitore potrà fregiarsi del titolo di “Campione Universitario Makers 2017”!