COMUNICATO STAMPA
Best Awareness, premiati gli employer più conosciuti dai neolaureati italiani
Ai primi posti Gruppo Ferrovie dello Stato, Lidl, Accenture e Salini Impregilo
Quali sono le aziende più conosciute dai neolaureati italiani come luogo di lavoro? Nella splendida cornice del Palazzo della Luce di Torino ieri sera è andata in scena la premiazione del BEST AWARENESS che ha visto protagoniste le aziende individuate dal Best Employer of Choice, l’osservatorio sulle preferenze dei neolaureati condotto da oltre 15 anni con rigorosi metodi statistici da Cesop HR Consulting Company. L’ambito riconoscimento è andato al Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane, che si conferma al vertice dei desideri e della popolarità dei neolaureati italiani.
Ai primi posti della classifica anche Lidl, Accenture e Salini Impregilo, rispettivamente al secondo, terzo e quarto posto. Seguono poi, tra i primi dieci, altri “colossi” come Ferrero, Deloitte, Ikea, Gucci, Enel e Intesa San Paolo. Alla serata, che si è tenuta all’interno degli Stati Generali del Mondo del Lavoro, erano presenti tra gli altri la sindaca di Torino Chiara Appendino, gli amministratori delegati e i direttori risorse umane delle più importanti aziende nazionali ed internazionali e rappresentanti del mondo imprenditoriale ed istituzionale.
I premi per le prime 4 aziende premiate sono stati ritirati da Annamaria Morrone, Responsabile Reclutamento, Sviluppo e Formazione di Ferrovie dello Stato Italiane, Maurizio Cellini Direttore Regionale LIDL, Teodoro Lio, Managing Director, Automotive Lead Italy, Central and Eastern Europe, Greece Accenture e Francesca Abati, Head of Talents & Corporate Academy di Salini Impregilo.
“Il premio Best Awareness – sottolinea Andrea Benedetti, direttore area Employer Branding di Cesop – è molto significativo perché la notorietà è un risultato diretto degli investimenti in visibilità che ogni azienda compie. Le aziende premiate sono in prima linea sui canali di comunicazione rivolti ai neolaureati, compiono da anni efficaci azioni di Employer Branding e questo è il risultato”.
“Essere ben posizionati a livello awareness rende sostenibile una buona reputazione perché significa avere il controllo della propria immagine sul mercato del lavoro. Diversamente – conclude Benedetti – quando la reputazione deriva direttamente dal corporate brand o dai prodotti/servizi, allora è facile che la propria immagine possa essere influenzata negativamente da notizie e messaggi che esulano dai temi più strettamente correlati all’ambiente di lavoro. Facciamo i nostri complimenti alle prime classificate e diamo appuntamento a tutti gli esperti del settore alla prossima classifica del Best Employer of Choice”.