Allergan

Fondata 60 anni fa con l’impegno e l’obiettivo di sviluppare trattamenti innovativi per aiutare le persone a vivere appieno la propria vita, Allergan Inc., con Headquarter a Irvine, in California, è oggi un’azienda multispecialistica che opera nel settore sanitario.
La società conta oggi oltre 11.300 dipendenti in tutto il mondo, è presente con strutture commerciali in più di 100 Paesi con un ampio e dinamico portfolio di prodotti che variano dalle specialità medicinali ai dispositivi medici. Inoltre, dispone di diversi siti di produzione e di tecnologie all’avanguardia in Ricerca e Sviluppo, nella produzione e nei controlli di sicurezza.
Allergan Inc. è quotata alla New York Stock Exchange con il simbolo AGN.

Ideazione e implementazione della nuova immagine di employer

OBIETTIVO
Allergan, azienda leader mondiale nel settore sanitario, ci ha chiesto aiuto per aumentare la conoscenza del proprio brand come employer.

STRATEGIA
Abbiamo proposto loro l’ideazione di una EB image su cui costruire una campagna di comunicazione mirata. Partendo dalla mission dell’azienda ben definita dal pay-off “Our pursuit, Life’s potential” abbiamo identificato il key concept nella ricerca che crea valore e garantisce crescita (della vita) e opportunità (del candidato). Ecco nascere quindi l’immagine particolarissima ed esclusiva di un “fiore” (la vita, il valore, il potenziale) generato dall’unione di provette (la ricerca, l’impegno). Ciascuna beuta/petalo è identificata da un colore che corrisponde ad un preciso valore aziendale. A sintesi di questa trasfigurazione grafico-verbale e in chiave employer, il claim adottato dalla campagna è stato “Where opportunities meet potential”.

SOLUZIONE
Definiti key visual e claim, abbiamo prodotto tutti i tools necessari a perseguire un’attività di employer branding sul campo: pop up e vele per la partecipazione alle fiere del lavoro, advertising ed una brochure molto teaser attraverso cui raccontarsi al target.