Blu Service
Blu si occupa di acqua dal 1998 e grazie ad una organizzazione efficiente e capillare, offre il servizio su tutto il territorio nazionale. Blu mette a disposizione dei propri clienti circa 70 addetti alle consegne e all’assistenza tecnica. La formazione continua e l’esperienza fanno dei nostri Agenti di Servizio dei veri professionisti del mondo dell’acqua.
Obiettivo
Supportare una campagna di recruiting che coincide con un cambiamento nella struttura Sales dell’azienda e il relativo lancio di nuovi job-roles.
Strategia
Per comprendere appieno vantaggi/svantaggi e punti comuni dei due job-roles da unire sotto uno solo, abbiamo intervistato due gruppi di dipendenti. Con l’occasione abbiamo anche profilato il candidato ideale e le sue abitudini di job-seeking. Condivise con il cliente le informazioni raccolte e recepiti gli input relativi alla strategia commerciale, si è proceduto allo sviluppo di un concept creativo proposto in varie alternative tra cui il cliente ha scelto la più calzante da cui sono stati poi sviluppati gli esecutivi.
Soluzione
Conduzione di n.2 focus group con n.2 gruppi di dipendenti e costruzione del briefing insieme al cliente per poi procedere alla ideazione della campagna di recruiting da veicolare tramite Facebook targeted advertising.