Eni
Siamo un’impresa dell’energia con oltre 30.000 persone in 67 Paesi nel mondo. Siamo attivi nell’esplorazione, sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale, nell’approvvigionamento, fornitura, trading e trasporto di gas naturale, GNL, energia elettrica, carburanti e prodotti chimici.
Obiettivo
Organizzare due giornate di presentazione dell’Eni Master School “Geoscience for Energy” all’interno di due grandi Università per selezionare 20 giovani neolaureati e valorizzare l’employer brand Eni.
Strategia
Abbiamo valorizzato l’importanza del Master, uno dei punti di forza dell’offerta Eni nei confronti dei giovani neolaureati, evidenziandone gli aspetti d’eccellenza. Abbiamo ideato un business game distintivo fruibile da tablet e smartphone che potesse permettere ai giovani partecipanti di dividersi in team multidisciplinari e di confrontarsi, attraverso le dinamiche del gioco, su scelte strategiche e operative di progetto di Esplorazione Oil&Gas. Abbiamo ideato una campagna di comunicazione strutturata e multi piattaforma rivolta al target desiderato. Abbiamo curato i rapporti con le università che hanno ospitato l’iniziativa e ne hanno favorito la diffusione.