Eni

Siamo un’impresa dell’energia con oltre 30.000 persone in 67 Paesi nel mondo. Siamo attivi nell’esplorazione, sviluppo ed estrazione di olio e gas naturale, nell’approvvigionamento, fornitura, trading e trasporto di gas naturale, GNL, energia elettrica, carburanti e prodotti chimici.

Obiettivo

Organizzare due giornate di presentazione dell’Eni Master School “Geoscience for Energy” all’interno di due grandi Università per selezionare 20 giovani neolaureati e valorizzare l’employer brand Eni.

Strategia

Abbiamo valorizzato l’importanza del Master, uno dei punti di forza dell’offerta Eni nei confronti dei giovani neolaureati, evidenziandone gli aspetti d’eccellenza. Abbiamo ideato un business game distintivo fruibile da tablet e smartphone che potesse permettere ai giovani partecipanti di dividersi in team multidisciplinari e di confrontarsi, attraverso le dinamiche del gioco, su scelte strategiche e operative di progetto di Esplorazione Oil&Gas. Abbiamo ideato una  campagna di comunicazione strutturata e multi piattaforma rivolta al target desiderato. Abbiamo curato i rapporti con le università che hanno ospitato l’iniziativa e ne hanno favorito la diffusione.

Soluzione

Naming, immagine, design e programmazione di un sito dedicato all’iniziativa. Progettazione e realizzazione del business game “Geo challenge”.
Realizzazione della campagna di comunicazione.
Organizzazione di due eventi all’interno delle Università di Bologna e Bari che ha visto la partecipazione di oltre 60 neolaureati in target che hanno potuto incontrare i selezionatori di Eni, conoscere in maniera approfondita l’Eni Master School “Geoscience for Energy” e farsi notare attraverso i risultati del business game.

Sito web:

www.enigeogame.it