Intesa Sanpaolo
Intesa Sanpaolo è il gruppo bancario nato dalla fusione di Banca Intesa e Sanpaolo IMI, due grandi realtà bancarie italiane caratterizzate da valori comuni che si sono aggregate per crescere, per servire meglio le famiglie e per contribuire ulteriormente allo sviluppo delle imprese e alla crescita del paese.
Intesa Sanpaolo si colloca tra i primissimi gruppi bancari dell’eurozona con una capitalizzazione di mercato di 35,1 miliardi di euro.
Intesa Sanpaolo è leader in Italia in tutti i settori di attività (retail, corporate e wealth management). Il Gruppo offre i propri servizi a 11,1 milioni di clienti avvalendosi di una rete di oltre 4.000 sportelli presenti su tutto il territorio nazionale con quote di mercato non inferiori al 12% nella maggior parte delle regioni.
Intesa Sanpaolo ha una presenza selettiva in Europa centro-orientale e nel Medio Oriente e Nord Africa, grazie a circa 1.200 sportelli e 7,9 milioni di clienti delle banche controllate operanti nel commercial banking in 12 Paesi.
Vanta inoltre una rete internazionale specializzata nel supporto alla clientela corporate, che presidia 29 Paesi, in particolare il Medio Oriente e Nord Africa e le aree in cui si registra il maggior dinamismo delle imprese italiane, come Stati Uniti, Brasile, Russia, India e Cina.
Ideazione e realizzazione del Superflash Talent Contest
OBIETTIVO
Promuovere l’apertura delle filiali Superflash interamente dedicate al target giovani 18-35 anni e far conoscere il brand.
STRATEGIA
Proponendo a laureandi e neo-laureati di Milano e Torino un Talent contest targato Superflash, attraverso cui sviluppare un progetto innovativo. Da soli o in team di tre persone al massimo, era possibile partecipare presentando la propria idea sul tema innovazione bancaria e implementandola in un business plan. L’iniziativa è stata promossa utilizzando tutti i canali on line attraverso i quali da sempre sviluppiamo le nostra attività di employer branding communication.
SOLUZIONE
Una commissione di esperti ha giudicato tutte le idee pervenute, scegliendo quelle da far concorrere per la finale. L’evento di chiusura è stato organizzato presso la Filiale Superflash di Milano in occasione della quale i finalisti designati hanno illustrato il proprio progetto alla commissione giudicatrice. Ai vincitori è stato offerto uno stage all’interno del Gruppo Intesa Sanpaolo e un Tablet Pc, ai secondi e terzi classificati un Tablet Pc e uno Smart Phone.